I percorsi e i seminari che propongo sono esperienziali, si basano cioè sull’esperienza di ciò che siamo e sono frutto della mia esperienza.
Si tratta di percorsi brevi con cadenza settimanale e seminari nei fine settimana. Sono pensati come strumento di scoperta di sé e gestione delle emozioni finalizzata al benessere interiore.
Il nostro mondo interiore è come una grande stanza nella quale stipiamo un po’ di tutto: vecchi schemi di pensiero, frustrazioni, rancori, bisogni, desideri e tanto altro.
Passato e futuro occupano molto spazio ed energia, il presente sta stretto fra i due dentro un sistema di pensiero conflittuale che non favorisce il riconoscimento e la gestione delle emozioni.
L’ approccio è propositivo, accogliente e non giudicante. Apriamo in questo modo la porta del mondo delle emozioni… la chiave l’hai sempre tu e sarai tu a decidere che cosa scegliere di vedere, se sei pronta per addentrarti o preferisci restare ancora un po’ sulla soglia. La fretta resta fuori dalla porta e la mente ruminante si calma!
Lavoro in presenza a Trento e se sei interessata a collaborare ti raggiungo volentieri in un’altra città o in un luogo nel verde.
Anime di parole
Percorso di narrazione di sé in quattro incontri finalizzato ad ampliare lo sguardo su di noi e il mondo per recuperare la bellezza che contraddistingue ciascuna e ciascuno di noi, sepolta sotto strati di convinzioni, convenzioni, rimuginii, aspettative e critiche. Bellezza che rigenera nel momento in cui troviamo la strada per attingervi. E saranno proprio le parole che incontreremo sui nostri fogli ad indicarcela…
Gli incontri con cadenza settimanale durano un’ora e mezzo.
Io, mia madre e la mia madre interiore
Seminario esperienziale per comprendere quali sono le dinamiche che agiscono nell relazione con la propria madre e in quale modo tuttora ci condizionano. Comprendere per iniziare a trasformare il rapporto simbiotico materno in una relazione d’amore adulta in cui godere di libertà e autonomia. E incontrare la propria madre interiore che è distillato materno in presenza e azione, sostegno incondizionato del proprio percorso evolutivo.
Il seminario si svolge nel fine settimana.
Madrelingua e terra madre: il materno che ci nutre
Seminario esperienziale in cui l’energia del materno si fonde con il linguaggio e la natura, possibili strumenti di pacificazione con sé stesse.
Faremo esperienza di una visione del proprio mondo interiore che si discosta dalla logica duale alla quale siamo istruite, attingeremo alla creatività attraverso la madrelingua senza l’obbligo di saper scrivere (nessuno sforzo!) ma solo con la voglia di farlo e creeremo un dialogo con le proprie parti “imperfette” e bisognose d’amore, ognuna con sensazioni, emozioni e pensieri per sentirsi integre e aprirsi a nuove possibilità.
Il seminario si svolge dalle 10.00 alle 17.00 nel fine settimana.
Le parole del farsi casa
Qualunque sia il motivo che ti porta a cambiare casa, o anche solo a incominciare a pensarci, i “se” e i “ma” dentro i tuoi pensieri ti raccontano bisogni, paure e desideri che chiedono attenzione.
Farsi casa significa raccontare le parole che ti accompagnano in questo cambiamento in modo da poter vivere il trasloco come opportunità di conoscenza di sé, sottrarre un po’ di stress e aggiungere un pizzico di leggerezza.
Gli incontri in piccolo gruppo hanno cadenza settimanale e durano un’ora e poi proseguirai a scrivere tra un incontro e l’altro sulla base degli input ricevuti dalle tue stesse parole.
Seguimi su Facebook per restare aggiornata.
