Percorsi

I percorsi che propongo sono esperienziali, si basano cioè sull’esperienza di ciò che siamo.
Il nostro mondo interiore è come una grande stanza nella quale stipiamo un po’ di tutto: vecchi schemi di pensiero, oggi inutili e causa di sofferenza, frustrazioni e rancori, desideri e sogni.
Passato e futuro occupano molto spazio ed energia, il presente sta stretto fra i due.

Durante i seminari proposti apriamo la porta del mondo delle emozioni, ma la chiave l’hai tu e soltanto tu puoi accendere la luce all’interno. Sarai infatti tu stessa a decidere che cosa scegliere di vedere, se sei pronta per addentrarti o preferisci restare sulla soglia.
Il clima propositivo, accogliente e non giudicante predispone al lavoro interiore sia a tu per tu con me che all’interno del cerchio. E anzi il lavoro in cerchio permette a volte di fare molto di più di quello che immaginiamo e di trovare risorse personali inaspettate.

Utilizzeremo diversi strumenti che favoriscono il contatto con le proprie risorse interiori come l’immaginazione guidata, le libere associazioni, l’identificazione e la disidentificazione, l’uso di simboli e la scrittura espressiva.

Tutti i percorsi sono adatti sia alle donne che non hanno mai prestato attenzione all’energia ciclica femminile sia a coloro che hanno già mosso qualche passo in questa direzione.

Non ci sono limiti di età e le donne che mi contattano di solito hanno dai 40 anni in su. Ma mi dedico anche alle più giovani, che incontro nelle scuole, e alle donne che sono nella fase di transizione della menopausa e oltre, vissuta senza sentirsi legittimate ad accogliere un’esperienza così intima, ma non riconosciuta dalla società nel suo valore.


In entrambe i casi il condizionamento culturale e sociale non favorisce l’esperienza di due momenti – la prima e l’ultima mestruazione –  particolarmente significativi.

Lavoro sia on line che in presenza, individualmente e in cerchio presso scuole ed associazioni a Trento, Levico, Bolzano e Milano. Se siete interessate a collaborare vi raggiungo volentieri in altre città o tranquilli luoghi nel verde.

Clicca su ogni link per dare un’occhiata ai percorsi “Faccio pace con il ciclo!”, “Io, mia madre e la mia madre interiore”, “I corsivi della luna” e al seminario “Menopausa feconda”.
E per essere aggiornata su altre iniziative on line puoi iscriverti alla newsletter e seguire la pagina Facebook.

Faccio pace con il ciclo! Percorso individuale on line
Menopausa feconda: accogli la transizione
Io, mia madre e la mia madre interiore
I corsivi della luna