#scrittura, conosci te stessa, Eventi e webinar

Sette per sette

Un altro ciclo annuale incominciato da poco (il ciclo annuale, a dire il vero, non inizia con il Capodanno ma con il primo di dicembre, primo giorno di inverno, ne parlerò in un altro articolo), siamo nel pieno della stagione fredda che ci offre energia introspettiva, quieta, capace di scendere in profondità come la linfa nelle piante. Fatiche, sogni e desideri ci stanno tutti. E rilancio la proposta del counseling epistolare… Sì, è vero, è una modalità che mi piacerebbe fosse proposta innanzitutto a me. Scrivere è cosa da amare. E metterci l’ascolto è cosa rara. Offro entrambe.
Se voleste scrivere a mano e attendere i tempi della posta andrebbe bene anche questo per me. Non c’è fretta. La parola scritta ha tempi più lunghi rispetto alla velocità con cui battiamo i tasti del pc e ci sta che andata e ritorno siano più lente, svincolate dalla rete come al tempo delle prime penfriends. Oppure una terza alternativa, la scansione della lettera scritta a mano e l’invio tramite mail e io ti rispondo con la stessa modalità che scegli tu, ci accordiamo prima.

Scrivi se vivi emozioni forti e ti senti ingolfata… Non sempre si ha voglia ed energia per parlarne.
Scrivi se ne senti il bisogno anche se sei convinta di non avere talento. Scrivere per stare meglio non lo richiede e se lo desideri possiamo occuparci anche della forma da dare alle parole. Prestando attenzione al processo della scrittura la scelta delle parole si può affinare e confidare via via di più su di te attraverso la tua capacità di esprimerti.
Scrivi se vuoi ritrovare la bambina che c’è in te per amarla come nessuno ha mai fatto finora, scrivi se la senti e non sai come fare.
Scrivi se anche tu vedi e vivi la follia di un sistema che non ci insegna ad essere felici.

A proposito di possibilità… La porta lasciata socchiusa due anni fa l’ho riaperta – ho chiesto all’universo come fare – e sono tornata nella città che sento più mia senza il carico da novanta che mi portavo sulle spalle. Oggi il contorno familiare delle montagne attorno mi accarezza occhi e cuore…

Se quello che ti ho detto ti risuona scrivimi una mail qui entro il 29 gennaio così da incominciare con l’energia della luna nuova dentro l’inverno profondo, un momento adatto per scendere insieme nella profondità di te stessa.
Sette per sette ovvero sette lettere entro tre mesi e arriviamo all’equinozio di primavera.
Il costo del percorso è di 210 euro e ho spazio per quattro persone.

Lascia un commento