conosci te stessa, Eventi e webinar

La culla della vita. Due eventi in primavera

Osservo la foto del calendario della cucina. Stamattina ho girato la pagina e ho trovato “la culla della natura”: il disegno di un seme germogliato pronto a fiorire. Evidente la potenza del seme che vuole crescere e nello stesso tempo la culla della vita, terra e placenta, e poi la ciclicità, il nutrimento a tutto tondo. Una foto interiore.
“Bada a ciò che nutri” mi ha detto un giorno una cara amica e collega. Mi sono fatta un post-it, l’ho appiccicato in cucina ed è ancora lì, sul frigorifero, accanto ai piccoli vasetti con il coperchio rivestito di stoffa quadrettata e la calamita tonda dietro, regalo dei miei figli di tanti anni fa. Facile dimenticarsene e ritornare nella postura consueta di ruminare parole che non ci rendono felici, anzi ci intossicano.

Di che cosa mi nutro e come mi nutro e dove.
Le due iniziative del Ciclo dei Desideri per la primavera ruotano al tema del nutrimento. Si tratta di un laboratorio di collage e scrittura intitolato “Io sono casa” dove casa avrà i significati che porteranno le partecipanti. E un percorso breve di scrittura intitolato “Anime di parole” perché anche le parole nutrono, eccome. Così come, al contrario, possono intossicarci, eccome. Accade spesso, talvolta non ce ne accorgiamo neppure.

Entrambi si svolgono a Trento, il laboratorio “Collage e scrittura” sabato 8 marzo nel pomeriggio; il percorso esperienziale di narrazione di sé “Anime di parole”partirà giovedì 2o marzo dalle 18.00 alle 20.00 per 4 settimane. Sì incominciamo proprio il giorno dell’equinozio per attingere all’energia della primavera che con l’equinozio raggiunge il suo culmine uscendo dalla fase di transizione tipica del passaggio di stagione.

Per informazioni segui la pagina Facebook e poi scrivimi qui oppure via Messenger.

Lascia un commento