Faccio pace con il ciclo!

Sì, voglio iscrivermi e fare pace con il mio ciclo!

“Faccio pace con il ciclo!” è un percorso on line che puoi svolgere in totale autonomia o insieme a me. È frutto della mia esperienza con tante donne che il proprio ciclo lo hanno ignorato o subìto, rassegnate e arrabbiate.

Se anche tu vivi il ciclo come una seccatura, lo sopporti a malapena, l’altalenare delle emozioni ti fa sentire a disagio, il premestruo ti travolge, le mestruazioni sono molto dolorose, allora questo percorso può esserti utile per raggiungere maggiore consapevolezza e benessere.
Nulla ti vieta di seguirlo, naturalmente, anche se il ciclo ti risulta accettabile e ti senti curiosa nei confronti della ciclicità femminile.

Questo percorso è adatto anche se ti trovi in perimenopausa e il tuo ciclo incomincia ad avere un ritmo a te sconosciuto tanto da non sapere più esattamente quando arriverà la prossima volta.

Se ti appassioni, scoprirai un mondo: il tuo!

Com’è strutturato il percorso?
Il percorso segue l’andamento del tuo ciclo, corto, lungo o puntuale che sia.
Incomincia il primo giorno di mestruazioni che corrisponde al primo giorno di ogni ciclo. Quindi sarai tu, anzi il tuo ciclo, a decidere quando incominciare.
Riceverai un pdf del cestino degli attrezzi, la mappa del ciclo, quattro file audio e una meditazione.

Audio 1.
In compagnia di una nonna saggia, l’energia della Strega, la luna che non si vede.
Audio 2.
Andante con brio, dopo le mestruazioni arriva la primavera e la luna cresce.
Audio 3.
Ovulazione: amo il mondo come il sole d’estate e la luna piena. Così davvero?
Audio 4.
Premestruo. L’energia magnetica dell’Incantatrice, donna matura, donna di potere. La luna è calante.

I quattro file audio ti accompagneranno nel corso di ciascuna fase per cui è importante che li ascolti uno alla volta in corrispondenza della fase del ciclo che stai vivendo. Ascoltarli tutte insieme non ti servirebbe e riceveresti troppi input con il rischio di confonderti.
All’interno di ciascuno troverai domande, riflessioni ed esercizi che favoriscono la libera espressione di ciò che sei in quel momento.

Alla fine del ciclo potrai concludere l’esperienza con la meditazione “Come una rosa che sboccia” che ho preparato per te per godere della tua fioritura interiore. E così alla fine di ogni ciclo, se vorrai.
Una volta acquistato, infatti, il percorso sarà tuo e potrai ripeterlo anche nei mesi successivi. Anzi, per avere buoni risultati bisognerebbe proprio fare così. Ma niente ansia da prestazione, mi raccomando!
La meditazione è liberamente tratta da “Crescere. Teoria e pratica della psicosintesi” di Piero Ferrucci, Astrolabio editore. Il brano musicale è “Riavvicinarsi” di Emilano Toso, tratto dall’album “Love Seeds”.

Che cosa mi serve per seguire questo percorso?
Ti servono un bel quaderno nuovo o un block notes, come preferisci, e matite colorate, pennarelli, pastelli a cera, eventualmente forbici e colla, quello che vuoi tu.
Importante che quando ti dedichi a te stessa tu possa farlo in un ambiente tranquillo senza nessuno che ti disturbi.

Con quali modalità posso seguirlo e quanto costa?
Puoi scegliere fra queste tre opzioni. Tutt’e tre seguono il ritmo del tuo ciclo:

  1. Da sola, in totale autonomia.
    Il costo è di 49 euro.
  2. Contattandomi tramite email un paio di volte, nel momento in cui senti di averne bisogno. La risposta, naturalmente, è garantita.
    Il costo è di 65 euro.
  3. Con il mio accompagnamento passo dopo passo tramite un incontro di counseling on line individuale di 45 minuti per ogni fase del ciclo per un totale di tre ore di counseling.
    Il costo è di 150 euro.

Le studentesse fino a 26 anni possono usufruire dello sconto del 10%.

Come faccio a capire se il percorso fa davvero per me?
Puoi leggere l’articolo del mio blog in cui ne parlo. E scrivermi qui.

Mi iscrivo al percorso “Faccio pace con il ciclo!”