conosci te stessa, Eventi e webinar, pensiero circolare

Come campanelle nel bosco

L’immagine mi è arrivata in un parco grande quanto un bosco. Lungo un sentiero sensoriale un tintinnìo di campanelle tonde e tubolari ad accompagnare il suono carezzevole del ruscello. Mosse dalla brezza pomeridiana, un invito a sfiorarle con le dita e ascoltarne l’armonia di rimando.

Toccandole una dietro l’altra e poi in ordine sparso, fermandomi nel suono – lo stesso gesto ripetuto lentamente, più lentamente e poi via più veloce – mi è venuta in mente la scrittura. In particolar modo i percorsi del counseling attraverso le lettere che alla personale armonia inespressa danno parole. Scrivere, infatti, è un po’ come sfiorare quelle campanelle e poi fermarsi per sentirne il suono. Imparare ad ascoltarlo penso sia una gran cosa. Necessario per creare la propria armonia.

La mia proposta è di iniziare il percorso con la luna nuova, con l’energia introspettiva che ci offre, ogni mese puntuale l’invito a ritornare a sé nell’interezza. La luna nera, infatti, ci mostra il lato non illuminato dal sole, quello che non si vede e tuttavia la rende intera. Non solo, il lato in ombra è necessario e funzionale al ciclo lunare e ai suoi benefici influssi.

Il punto di partenza delle lettere è come stai oggi e quale angolino buio dentro di te vorresti illuminare. La luce la porteremo piano piano, insieme, ascoltando le parole che scrivi. Una settimana dopo l’altra, per sette settimane, ogni tua lettera sarà accolta e custodita e riceverà parole pensate appositamente per te.
Funziona? Si, se scrivere ti piace e vuoi comprendere la relazione che hai con ciò che vivi, se vuoi trovare parole che ti rappresentino davvero oltre condizionamenti e aspettative, se vuoi scoprire e ascoltare il suono della tua armonia.

Per informazioni e per prenotare il tuo posto nel percorso individuale in partenza con la luna nuova del prossimo 17 agosto – 7 lettere, una alla settimana fino al primo settembre – scrivimi cliccando qui.

Lascia un commento